Progettiamo lo spazio pensando alle persone.
Fresia Alluminio fonda la propria mission sul servizio al cliente. Il continuo trend di crescita aziendale trova il suo fondamento nella costante ricerca di innovazione tecnologica con l’obiettivo del miglioramento continuo dei propri prodotti e servizi offerti.
Fresia Alluminio vuole affiancare con costanza e continuità il proprio cliente, nella forte convinzione che solo attraverso un rapporto di stretta collaborazione tra azienda e cliente si possa arrivare ad ottenere la massimizzazione dei risultati, fornendo la soluzione migliore e più adeguata alle proprie esigenze.
Soddisfare in tempi rapidi e con il più alto profilo qualitativo possibile qualsiasi esigenza del cliente attraverso le proprie gamme di prodotti, frutto dell'impiego rigoroso e ben indirizzato di tutte le risorse dell'azienda: intellettuali, professionali, tecnologiche e finanziarie.
Fornire un servizio completo, accurato e veloce, assicurato dalla forte capacità produttiva, dall'innovazione continua e dall'impegno di tutte le persone coinvolte. Da questo punto di vista è presente la consapevolezza che per promuovere un'evoluzione dei prodotti e dei servizi al cliente si debba curare l'informazione e per questo motivo l’impegno sarà sempre più rivolto a gestire la comunicazione su stampa locale e nazionale, a promuovere seminari, corsi di formazione ed incontri con la clientela.
LA POLITICA PER LA QUALITA'
Fresia Alluminio Spa ha definito la propria Politica per la Qualità che delinea un indirizzo da seguire al fine di assicurarsi sempre un futuro secondo le proprie aspettative.
La Politica per la Qualità, quale espressione dell’impegno della Direzione nello sviluppo e nella messa in atto del sistema di gestione della qualità, viene emessa e tenuta aggiornata dalla Direzione Generale.
Fresia Alluminio Spa anche sulla base dei dati dell’andamento del Sistema di gestione della Qualità, annualmente effettua sistematici riesami della propria politica, degli obiettivi e degli indici per far sì che questi preservino la loro efficacia in un mercato in continuo mutamento.
Le attività svolte dall’organizzazione consistono in:
Progettazione e assemblaggio e gestione della produzione di barre di alluminio grezze o trattate superficialmente, accessori e sistemi di profilati per serramenti finiti.
Commercializzazione di profili in alluminio e accessori.
Servizio di progettazione e preventivazione tecnico economica a supporto cliente.
Servizio di logistica e trasporto al cliente.
Nella definizione ed emissione, nonché aggiornamento della Politica per la Qualità, la Direzione Generale pone particolare attenzione a:
- Conseguire e mantenere la qualità dei propri prodotti e ricercarne il continuo miglioramento;
- Migliorare la qualità del proprio modo di operare, così da soddisfare in modo continuativo le esigenze, espresse ed implicite, dei clienti e delle altre parti interessate;
- Dare confidenza ai clienti ed alle altre parti interessate di soddisfarne i requisiti e di attuare continui miglioramenti;
- Rispetto legislazioni/regolamentazioni vigenti;
- Prevenire/minimizzare i rischi lavorativi/ nonché possibili rischi ambientali;
- Valutare i rischi e le opportunità relativi al processo/prodotto;
- Valutare il contesto ed il mercato in cui opera.
Fresia Alluminio Spa è una società che opera sia sul territorio nazionale che estero per le attività di progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio per l’edilizia ad alta efficienza energetica.
La filiera è così composta: l’estrusore (colui che produce le barre in alluminio), il “gammista” (colui che progetta e distribuisce), l’impresa (nel caso di nuovi edifici) ed il committente finale. Nel mercato di riferimento Fresia Alluminio Spa si pone come gammista.
Fresia Alluminio Spa ha consolidato l’ampliamento del polo logistico – produttivo di Volpiano (22500 mq) investendo considerevolmente nell’automazione dei magazzini. Dispone di due stabilimenti (Volpiano e Vado Ligure). La società come detto si presenta al mercato in qualità di gammista, in quanto membro del consorzio Alsistem, società quest’ultima che detiene i brevetti dei propri sistemi in esclusiva.
Fresia Alluminio Spa offre consulenza specialistica e qualificata (dedicata a progettisti, imprese di costruzione ed Enti Pubblici) ed è riconosciuta come azienda leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti ad alta efficienza energetica. E’ la prima azienda italiana che ha certificato l’intera filiera di un serramento ed è la prima azienda italiana ad aver immesso sul mercato una gamma di prodotti (gamma NEO) nati dal recupero e dalla rigenerazione dell’alluminio e della poliammide, con filiera certificata da un ente terzo (certificazione di prodotto EPD), che consente di conseguire crediti nei protocolli di certificazione della sostenibilità degli edifici LEED e Itaca.
La peculiarità di Fresia Alluminio Spa è quella di avere come obiettivo principale la soddisfazione sia del suo cliente sia del committente finale. Tutte le attività hanno questo fine. Mentre i concorrenti (che sono per lo più estrusori) sono principalmente orientati al prodotto, Fresia Alluminio Spa è orientata al mercato ed ai propri clienti e utilizzatori.
Le attività di Fresia Alluminio Spa sono suddivisibili in:
- Progettazione e sviluppo nuovi prodotti;
- Attività commerciali;
- Attività industriali;
- Grado di assoggettabilità dei prodotti all’evoluzione tecnologica;
- Processo produttivo;
- Bisogni soddisfatti dall’offerta aziendale.
SCARICA L'ESTRATTO POLITICA PER LA QUALITA'