Sintesi di ricerca e saper fare
Una forte struttura imprenditoriale che si è affermata tenacemente nel suo mercato di riferimento e seguendo l’evoluzione senza compromessi.
Continua innovazione di prodotto: il coraggio di essere i primi
Fresia Alluminio si contraddistingue per la costante innovazione di prodotto e per l’intensiva campagna di informazione e formazione sull’edilizia sostenibile. Fresia Alluminio, è un gammista, cioè un’impresa che progetta, brevetta e detiene la proprietà dei suoi sistemi per serramenti in esclusiva.
Oltre quarant’anni di avanguardia tecnologica e competenza nei sistemi in alluminio.
Presenza sul territorio
Fresia Alluminio dispone di un polo logistico-industriale di 22.500 mq coperti che movimenta 4.000 tonnellate/anno di profili in alluminio nei propri stabilimenti automatizzati.
Volpiano (TO): sede centrale e direzione generale, polo logistico-produttivo
Vado Ligure (SV): magazzino e logistica
Tutto il processo aziendale, dall’acquisizione dell’ordine sino alla sua completa evasione, è gestito direttamente da uno staff di persone dinamiche e preparate che operano con competenza e passione per soddisfare le esigenze dei clienti.
I flussi di movimentazione sono regolati da software gestionali e di magazzino che ottimizzano i tempi di lavorazione, bilanciano le giacenze e migliorano costantemente i tempi di consegna.
La verniciatura a polvere, il sistema più usato ed efficace per i profili in alluminio, è parte del processo produttivo aziendale ed è monitorata costantemente nello stabilimento di Volpiano per garantire massimi standard di qualità.
Inoltre, dispone di un proprio parco automezzi per soddisfare al meglio i propri clienti offrendo un servizio completo.